top of page
Couseling olistico

Counseling Olistico

Ti aiuto a ri-cordare… riportare i tuoi occhi al cuore.

CHI E' IL COUNSELOR OLISTICO?

 

Il Counselor Olistico, è un professionista che si occupa di relazione d’aiuto, con un approccio globale. Questo significa che il Counselor guarda la completezza: corpo, mente, ed anima, con tutte le loro emozioni e difficoltà. Il suo sguardo ti aiuterà a portare il TUO SGUARDO su di te ed un diversa visione su ciò che in quel momento arriva come difficoltà. Attraverso il suo non giudizio ti aiuta a ricontattare quello sguardo amorevole verso te stesso e riaprirti ad una nuova percezione di ciò che sta accadendo nella tua vita.

 

Attraverso tecniche comunicative relazionali, strumenti e discipline bio-naturali , artistiche, meditative, aiuta nel processo di crescita personale e di consapevolezza.

 

Non cura, aiuta a prendersi cura. Non guarisce aiuta a guardarsi

COUNSELING ANIMA E CORPO

Così a me piace chiamare l’olismo. Olos il tutto. Provengo da una formazione ayurvedica.

L’ayurveda è per antonomasia la più antica forma di olismo e di saggezza della vita.

Insegna che siamo composti da corpo, mente, sensi, anima.

Ognuno di questi aspetti viene impattato dalla vita.

 

L’ayurveda recita che solo:

• Una mente calma • Un corpo sano • Sensi soddisfatti • Consapevolezza del proprio sè

Possono portare la persona ad una vita longeva, soddisfatta nella salute e amore con una autentica e non illusoria visione del mondo, degli eventi, di se stessi.

 

Come counselor anima e corpo ti guido nel processo a porti al centro di te stesso e di ogni tua parte coinvolta nel processo vita. Ti aiuto a porti le domande giuste, per una nuova armonia e andare oltre la superficie degli eventi oltre quell’apparenza di come gli eventi arrivano, possano essere lutti, malattie, separazioni, aborti, o altre difficoltà inerenti le relazioni con te stesso,

la famiglia, la scuola, il lavoro…

Il counseling anima e corpo è un percorso che ti permette di andare OLTRE.

Ci sono solo due modi con cui si pensa a se al mondo…

Dallo spazio della paura, o dallo spazio del cuore.

Ti aiuto a ri- cordare… riportare i tuoi occhi al cuore.

Il counseling anima e corpo ti aiuta a cercare il significato più profondo di ciò che ti arriva, l’anima, l’essenza e ad espandere la consapevolezza. Questo percorso ti permette di superare il dolore e lo sconvolgimento iniziali e di avvicinarti al cuore della questione. Ti aiuto a ricordare di guardare il mondo non con paura, ma con il cuore. Per questo motivo ho chiamato questo viaggio "Ascolto dentro di sé Femminilmente nel Cuore" - è la via del sentire, dell'amore e dell'anima. .

 

Le tecniche usate: Ascolto attivo, PNL, meditazioni, visualizzazioni, Costellazioni crearmoiche, Ayuryoga Trasformativo, Respiro Consapevole, Reiki, Reiki sciamanico, Arte, Danza.

COME POSSO AIUTARE

Percorsi individuali:  La durata e frequenza viene regolata insieme. Il fine è raggiungere ogni step , obiettivo prefissato. In base alla frequenza si possono impiegare strumenti diversi. Tutto viene concordato dopo un primo colloquio e in base a come il processo si evolve. Ognuno di noi ha un suo linguaggio che può essere visivo, corporeo, spirituale. Serve imparare a conoscere la chiave d’accesso e attendere che la porta si apra.

Percorsi di gruppo e ritiri, o incontri di femminilmente nel cuore, sono dei veri percorsi di ascolto profondo di sé. Aiutano ad aprirci ad una nuova percezione di sé, della vita nel suo insieme quindi ad affrontare con sguardo diverso le difficoltà. Durante i gruppi si lavora su un tema che porto come aspetto della vita. Questo aiuta non solo chi si sente coinvolto nella tematica, ma anche a rinforzare quel tassello che può aiutare, come dico io a sbobinare atri eventi personali ed intimi che arrivano. Per un percorso mirato diventa su misura..

DISPONIBILITA' : SESSIONI INDIVIDUALI E DI GRUPPO
 ONLINE  E IN PRESENZA

bottom of page