top of page
Fiori di Bach

Fiori di Bach

38 petali dell’anima Le essenze floreali di Edward Bach ,

un profondo strumento di ascolto personale

per riportare la nostra essenza,

la nostra anima in accordo al nostro agire.

I fiori sono acqua informata che riporta le vibrazioni del corpo alle vibrazioni dell’anima.

Edward Bach individuò 38 fiori per riaccordare singoli stati mentali ed emotivi e quindi riportare equilibrio al malessere interiore e fisico. Secondo Bach nel momento in cui ci separiamo con il nostro agire, con le nostre credenze, paure, dai noi stessi, nasce il disequilibrio.

 

I fiori di Bach possono fungere come un ponte per ristabilire connessioni spezzate. Grazie alle proprietà curative dei fiori, è possibile affrontare e sciogliere i nodi emotivi che hanno portato alla separazione. Essi agiscono come un mezzo delicato e potente per riparare i legami fratturati, facilitando il ritorno a uno stato di armonia e comprensione reciproca.

Quando ci separiamo: dal coraggio nasce la paura, dalla fiducia in noi stessi nasce il complesso d’inferiorità, dall’allegria nasce la tristezza

Non solo Ansia: I fiori di Bach non sono nati e non servono solo per gestire l’ansia, bensì tutto il corollario emotivo e fisico delle nostre emozioni. Per Bach la malattia era una conseguenza della disarmonia tra corpo, mente ed anima e riteneva che i sintomi della malattia fossero la manifestazione fisica di stati d’animo negativi. Per questo motivo i rimedi floreali diventano un aiuto prezioso per ritrovare armonia e benessere.

Per un periodo breve e transitorio sia come percorso di crescita personale: questo aiuto è importante sia che si tratti di affrontare un particolare momento della vita, sia che si voglia intraprendere un percorso di crescita personale. Diventano inoltre un supporto anche durante altri percorsi evolutivi.

Come avviene la consulenza:  La consulenza avviene tramite il metodo classico di Bach ovvero il colloquio. Dove verrà poi suggerito un bouquet di fiori scelti sulla questione portata. La sua durata è un’ora e mezza.

 

I fiori non hanno controindicazioni e possono essere impiegati anche in gravidanza, per i bambini, percorsi oncologici, o essere associati a qualsiasi terapia farmacologica, poiché non hanno effetti collaterali.

DISPONIBILITA' : SESSIONI INDIVIDUALI E DI GRUPPO
 ONLINE  E IN PRESENZA

bottom of page