top of page

Reiki

Un balsamo per il corpo

Un faro per la mente

Un abbraccio d’amore per il cuore Ritorno a casa per l’anima Reiki

 

REI: spirituale, divino KI: energia

Reiki

Il Reiki Usui è una pratica antica che mira a ricollegare la nostra energia vitale a quella universale, dalla quale trae origine. Questo significa ristabilire un legame tra il nostro corpo e la nostra mente con quell'energia invisibile che ci circonda ma con la quale spesso abbiamo perso contatto. È solo unendo mente, corpo e spirito (energia) che possiamo sentirsi completi e in armonia, dotati del potere di dirigere la nostra vita e di affrontare le sfide che essa ci pone.

Ricollegarci alla nostra energia spirituale ci consente di riconnetterci con l'origine energetica del nostro essere e di nutrire, armonizzare il nostro corpo, mente ed emozioni. Questo viaggio interiore rappresenta un percorso di conoscenza di noi stessi, un ritorno al nostro cuore che ci permette di praticare il Reiki su noi stessi e sugli altri.

 

Questa pratica ci permette di ristabilire quel senso di appartenenza, di sentirsi a casa in noi stessi, e solo quando ci sentiamo in pace con noi stessi possiamo affrontare la vita, le situazioni e le persone con serenità e calma interiore.

Il dare e il ricevere Reiki diventa quindi un dialogo intimo e sacro con la propria anima,

attraverso il flusso di energia che ci ha creato.

Usui, il monaco giapponese che ha sviluppato il Metodo Reiki Usui, insegnava che più importante della tecnica è l'intento con cui vogliamo vivere la nostra vita.

Per vivere pienamente e con autenticità, dobbiamo intraprendere un viaggio dentro di noi stessi, portando e ricevendo Reiki, così come il cuore batte per dare e ricevere.

 

COME POSSO AIUTARTI ?

Sessioni di Reiki Individuali

 

Posso offrire sessioni di Reiki individuali, sia come breve intervento di riequilibrio energetico, sia come parte di un percorso più lungo di crescita personale. Il Reiki è una pratica che può sostenere sia percorsi di malattia cronica o improvvisa del corpo, sia ogni forma di dolore, sia esso fisico o emotivo.

Attraverso il Reiki, possiamo facilitare il flusso di amore che risiede dentro di noi e rinutrire quella scintilla divina che è presente in ognuno di noi. È come far rifiorire un seme che giace sotto la terra, inconsapevole del suo potenziale, pensando di essere solo e immerso nell'oscurità.

Il Reikista, agendo come un canale per l'energia universale, apre un dialogo personale con l'amore per il ricevente. In questo processo, il ricevente può accogliere amore al di là delle proprie credenze e paure, permettendo così alla guarigione di avvenire a livello fisico, emotivo e spirituale.

PERCORSO A LIVELLI DI FORMAZIONE REIKI

L'energia Universale risiede nel nostro cuore come un seme, un chicco di riso nel tempio del nostro essere interiore. Riaprire i canali per far fluire il Reiki significa riconnettersi con il nostro cuore. Usui sosteneva che il viaggio verso la maestranza è un percorso individuale, un cammino di conoscenza che ci guida non solo nella pratica tecnica, ma soprattutto nel profondo del nostro cuore.

I percorsi Reiki che offro sono come piccoli sentieri, non si compiono in un solo weekend ma richiedono un percorso graduale. Per i primi due livelli, propongo sette incontri, mentre per il terzo livello e il master, ne propongo dieci ciascuno. Questo viaggio consiste nell'insegnare come riattivare i semi che già giacciono dentro di noi e come l'intento e l'attenzione possano riattivare in noi la via spirituale del Reiki, permettendo al nostro corpo di non vivere più questa esperienza terrena in solitudine.

  • Primo Livello Il corpo, Ricordare

Shoden (初伝) - che significa "Insegnamenti iniziali" o "Primo insegnamento".

 

In questo livello riprendi contatto con l’energia che ti abita e ti circonda. Imparerai l’anatomia sottile energetica del tuo corpo e come con intento meditativo potrai darti reiki. In questo livello attraverso il Reiki lavori sul tuo corpo fisico per ricollegarti ai tuoi corpi energetici. Sarà un salire i gradini del tuo tempio interiore, e per farlo serve ripulire il corpo e cambiare le vesti.

  • Secondo Livello Il tempio, la vestale

Okuden (奥伝) - che significa "Insegnamenti interni" o "Insegnamenti avanzati".

 

Si entra in profondità, si entra nel tempio e come accadeva un tempo incontrerai quella parte di te che ti ama così come sei.. ci entrerai con tutto te stesso e attraverso i tre simboli principali trasmessi di Usui iniziarai il lavoro di di vera guarigione energetica, dove per guarigione si intende la capacità di guardare e portare luce dove non c’era. Entrerai nel significato archetipale dei simboli per riattivare in te la loro conoscenza. I simboli diventano chiavi, strumenti da portare con sé… ma non sono loro la forza. La loro forza è quando tu incarni il simbolo in te,nel mondo.

 

  • Terzo livello La sacerdotessa

Shinpiden (神秘伝) - che significa "Insegnamenti misteriosi" o "Insegnamenti segreti".

 

Qui si apprende il quarto simbolo, il simbolo della maestranza. Qui inizia il viaggio per ricontattare il maestro interiore. Ci si fa canale e si impara a connettersi con la fonte energetica e riconoscere la luce in te come tessuto della luce universale. Il quarto simbolo, il simbolo della profonda guarigione è la guarigione karmica, che ti aiuterà ad entrare in connessione con amore, gratitudine. Si lavorerà sulle tre dinamiche in cui la vita ingabbia: vittima , carnefice, salvatore, per riuscire a riconoscerle in noi e portarle ad una ottava più alta.

 

  • Quarto livello Essere Luce

Shinpiden (神秘伝) - che significa "Insegnamenti misteriosi" o "Insegnamenti segreti".

 

La maestranza. Sei la luce che emana il faro… Una scelta, una consapevolezza, una missione.

La tua vita

DISPONIBILITA' : SESSIONI INDIVIDUALI E DI GRUPPO
 ONLINE  E IN PRESENZA

bottom of page