
Yoga Ayurveda
"Yoga da Yūja, unione, e Ayurveda, la scienza della vita, si combinano per diventare la pratica integrale che riunisce ogni aspetto di noi stessi: corpo, mente, respiro e spirito, in un'unica armoniosa unità. Questa unione si estende oltre di noi, coinvolgendo anche l'ambiente circostante e infine l'intero universo."

L'Ayurveda ci mostra la strada verso il benessere e la salute attraverso l'equilibrio.
Questo equilibrio non riguarda solo il nostro mondo interiore, ma comprende anche come ci influenzino gli elementi esterni, modellando il nostro corpo, la nostra mente e il nostro respiro, e come le nostre emozioni influiscano sulle nostre azioni nel mondo.
È un intricato intreccio in cui lo yoga entra come strumento per sciogliere blocchi fisici, emotivi ed energetici, riportandoci all'unità, all'equilibrio, al benessere.
Secondo lo Yoga e l'Ayurveda, la malattia nasce dalla percezione della separazione.
Lo Yoga Ayurveda diventa quindi un'esperienza integrata che utilizza tutti gli aspetti dello yoga - comportamenti, posture, pratiche respiratorie, concentrazione e meditazione al fine di riequilibrare il flusso energetico, integrando le antiche conoscenze dell'Ayurveda e l'osservazione degli elementi che scorrono in e intorno a noi: spazio, aria, fuoco, acqua, terra, che rappresentano i principi dello spazio, del movimento, della luce radiante, della coesione e della materia.
Secondo lo Yoga Ayurveda, il principio fondamentale è l'individualità.
Ogni individuo ha la sua strada unica per ricondurre il proprio corpo in equilibrio.
È per questo che diventa essenzialmente un viaggio personale, un percorso per imparare a gestire le proprie energie, riconoscere i propri squilibri e acquisire gli strumenti per calmare la mente, potenziare il corpo, appagare i sensi e sviluppare consapevolezza di sé.
Ognuno ha il proprio ritmo, la propria fisicità e la propria storia per ritrovare il proprio centro.